mercoledì 1 settembre 2010

Lady Gaga - Storia e discussioni su un'artista di fama... da mostro!

Chi non la conosce! Forse non tutti sanno che in realtà si chiama Stefani Joanne Angelina Germanotta, ma di certo, ogni sua canzone, è stata colonna sonora di ogni stagione dal suo debutto con Poker Face. E da allora non si sta fermando creando dei brani che emozionano la folla volta per volta, superando per numero di fan sulle pagine di facebook, e per visualizzazioni dei video su YouTube, artisti del calibro di Madonna, Eminem, Rihanna, DJ Tiesto!!!


In questa annata in cui ci ha regalato brani come Telephone, tormentone mondiale maggio, giugno e luglio, e Alejandro, che ci accompagnerà di sicuro fino a fine anno, Stefani ha vinto due Grammy Award il 31 gennaio.
Dopo il suo album The Fame, arriva con The Fame Monster, un re-edit di The Fame, ma con brani inediti. Con questo album supera i 10 milioni di dischi venduti, conquistandosi quindi, anche il Disco Diamate.
Per il video di Alejandro, Stefani ha fatto discutere parecchi paesi per offesa alle religioni, per due scene: una, quella che ricorderete di più, in cui vestita da monaca ingoia un rosario, l'altra, mentre è vestita da vescovo, castiga con la frusta tre docili ballerini.
Ma i suoi titoli, la sua arte, sono ormai indiscussi. A 19 anni fu scoperta dal discografico L.A. Reid, che la sentì cantare dal corridoio del suo ufficio, e Stefani firmò anche un contratto per la Def Jam. Ma siccome L.A. Reid e Stefani non ebbero un incontro, il contratto andò in fumo dopo tre mesi. Dop qualche anno, il discografico Vincent Herbert, la inserì subito a lavorare come cantautrice per le sue formidabili doti, che lasciarono, e lasciano ancora, senza parole, con la Interscope Records, nell'anno 2008. Arrivò quindi il suo debutto, che la portò ad oggi, ad essere la prima artista a vincere 13 nomination negli MTV Video Music Awards grazie a Bad Romance, e alla collaborazione con Beyoncè nel brano Telephone.

Nessun commento:

Posta un commento